Draw Physics II

Scritto da Luca De Nardo • Martedì, 23 settembre 2008 • Categoria: 09/10, Interactive

Sicuramente ricorderete Draw Physics. Ebbene la Xavier Enigma ha fatto uscire la seconda versione, decisamente più evoluto e divertente.
Vale il medesimo discorso della prima versione. Non è un vero e proprio gioco, ma di un simulatore di regole di fisica.
Una volta che avrete disegnato linee e anche forme (queste ultime sono una delle novità della seconda versione), cadranno secondo la forza di gravità preimpostata creando reazioni di fisica con gli oggetti già presenti.
Fate attenzione a come li disegnate. Potete anche disegnare cerchi perfetti che potranno essere fatti rotolare anche su ipotetiche discese.

La seconda grande novità rispetto alla prima versione è che con il mouse potrete interagire con gli oggetti già creati e caduti verso il basso, sempre che il peso degli altri oggetti che li sovrastano ve lo concedano. Infatti cliccando sull'oggetto da voi scelto e trascinandolo verso l'alto, cercherete di dare un po' di movimento.

Terza novità è la funzione di play & pause. Se metterete il gioco in pausa, potrete trascinare a vostro piacimento gli oggetti già creati, che verranno cosi' svincolati da qualsiasi regola di fisica. Premendo di nuovo Play, tutte le regole di fisica e di gravità verranno riapplicate, creando nuove reazioni complessive.

Affascinante. Poteva essere diverso?

Interazione: +
Voto: 9,7/10

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: 1, 3 vote(s) 3147 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA