Boxhead The Rooms

Scritto da Luca De Nardo • Giovedì, 25 febbraio 2010 • Categoria: 07/10, Shooting


Stanze maledette, piene di orde di zombie, che si moltiplicano all'infinito e la vostra unica salvezza è un numero elevatissimo di munizioni e armi sempre più potenti.
Con una grafica molto lineare e pulita, Boxhead può piacere molto come non piacere in nessun modo. Sappiate però che sta riscuotendo un notevole successo. Infatti stanno uscendo molti sequel di BoxHead.
La caratteristica più evidente è che i personaggi - il vostro eroe e gli zombie - sembrano più degli omini della Lego che altro.
Scegliete la vostra stanza o ambiente dove combattere. State attenti ai barili. Esplodono creando un esplosione particolarmente devastante. Ve li ritroverete disponibili come arma selezionado il numero 4. Sono anche formidabili barriere.
Il nostro voto è 7/10.
Interazione: (shot) e 1,2,3,4,5,6,7,8 selezione arma


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Raging Steel

Scritto da Luca De Nardo • Venerdì, 10 luglio 2009 • Categoria: Shooting

Si chiama Raging Steel ed è il classico gioco di tipo Shooting, solo che questa volta, anziché trovare il classico aereo o il classico mezzo da combattimento volante, avremo un carroarmato.
Dovrete distruggere tutte le postazioni mobili e fisse del nemico. Occhio ai barili di benzina. Potrebbero esservi utili.
La grafica è valida, ben dettagliata e si gioca con tastiera e mouse contemporaneamente. Per muovere il mezzo usate i classici tasti WASD mentre con il mouse fate ruotare la torretta e sparate.
Merita una giocata.

La nostra valutazione è 7/10
Interfaccia: ++


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3D Micro Wars

Scritto da Luca De Nardo • Sabato, 22 novembre 2008 • Categoria: Shooting
Un classico dei classici giochi della categoria "spara spara" e, confesso, non è mai abbastanza.

Un sacco di nemici Vi attaccheranno in questo 3D Micro Wars. Saranno più numerosi di un esercito di formiche che partono all'attacco della marmellata.
Povera marmellata o poveri noi? Dipende, noi ci possiamo difendere sparando a qualsiasi cosa si muova e che stia puntando verso la nostra astronave.
La marmellata non so come possa uscirne intera.

Ogni tipo di attacco è previsto e lo potete verificare nella parte bassa della videata di gioco, ma, anche "upgrade" ovvero potenziamenti della Astronave che si rendono disponibili avanzando di livello.

Classico dei classici anche nella musica di sottofondo che quasi quasi spengo, si altrimenti non sento i botti dei miei colpi.

Signori, buona sparatoria.

Interazione +
Voto 6/10



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Naval Fighter

Scritto da Luca De Nardo • Martedì, 4 novembre 2008 • Categoria: Shooting
Torniamo a combattere nei cieli. Naval Fighter vi porta a pilotare in un classicissimo war shooting tre modelli di aerei, con caratteristiche diverse tra corazza, velocità e potenza di fuoco.

Attaccate i nemici via terra e via aria, senza esclusione di colpi.
Come in altri war shooting (Storm Boat, HeliStrike, 1 Starship), le regole sono sempre le medesime.

Alcuni dei nemici nascondono upgrade come armi e corazze, cosi' come nel recupero delle energie.
Attenzione all'OverHeat delle vostre armi da fuoco. fatele raffreddare.

Buoni efffetti audio, buona la grafica in un approccio bottom-up (dal basso in alto) tipico di questi giochi.

Vale la pena giocare qualche minuti in una pausa lavoro.
Interazione: + +
Voto: 7,5/10


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Kick Flip

Scritto da Luca De Nardo • Venerdì, 31 ottobre 2008 • Categoria: 08/10, Azione, Sports
" Mi si sono intrecciati i diti "

Esclamazione fantozziana che rende l'idea!

Se dovessi riassumere qui i comandi base, i possibili accoppiamenti degli stessi per realizzare salti e "numeri da Circo", non parlerei di altre cose che riguardano questo bel gioco di Azione, quindi andiamo avanti.

Indossate jeans, maglietta e cappellino, almeno nella fantasia. Sciogliete le dita, si tutte !

Preparatevi a spingere,saltare e, inevitabilmente cadere a terra rovinosamente. Musica adatta e simpatica dà ritmo all'azione. Ritmo, concentrazione e sorriso sulle labbra.

Livello 1. Quattro tentativi da 120 secondi l'uno per ottenere almeno 500 punti e passare al livello successivo dove aumentano i punti minimi da ottenere.
Pensate sia facile? Nemmeno un pò ma è divertente come pochi altri giochi che ho visto.

Con le frecce "destra" e "sinistra" spingerete il vostro skate per acquistare velocità, le frecce "sù" e "giù" vi muovete in senso verticale nel percorso. Attenzione agli ostacoli, fanno malisssssimo! Le evoluzioni si ottengono con l'uso della tastiera e della barra spaziatrice per saltare. Accoppiando i due tipi di comandi appena indicati, ragazzi che numeri !

Vi dico solo che i programmatori del gioco sono stati molto gentili: la legenda dei comandi da utilizzare appare in alto a sinistra in modo randomico, ottimo per non dimenticare come si realizza un buon "360"!

Ok "raga" (ma si dice cosi?), buon divertimento è davvero forte.

Interazione + +

Voto 8,6/10



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Connectors

Scritto da Luca De Nardo • Giovedì, 25 settembre 2008 • Categoria: 07/10, Puzzle
Buon gioco di logica.
Connectors ricorda in un certo modo Campo Minato di Windows. Lo scopo è quello di connettere le lampadine tra loro grazie all'uso di fili elettrici.
Ma attenzione.
Ogni lampadina ha un numero che corrisponde alle connessioni necessarie per accendere la singola lampadina.
Inoltre dovrete far attenzione a non incrociare mai i fili elettrici.

Lo scopo finale è quello di accendere tutte le lampadine in funzione delle connessioni richieste.
Ovviamente le prime schermate sono facilissime ma vi aiuteranno ad entrare nella logica del gioco.

Interazione: +
Voto: 7,9/10


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Garden Inventor

Scritto da Luca De Nardo • Mercoledì, 24 settembre 2008 • Categoria: 06/10, RPG-Strategia
Se vogliamo tornare a giocare ad un flash game di tipo tower defence, interessante, ma non eccelsa, questa versione "garden".
Garden Inventor vi chiede di difendere il vostro orto dall'attacco degli insetti, ma non utilizzando prodotti chimici, bensì quello che la natura offre in maniera naturale (si fa per dire).
Rose lanciaspine, cactus spara aculei, fontane che rallentano l'avanzata degli insetti terrestri, nani di Biancaneve per uccidere i coleotteri e quelli per uccidere le farfalle.
Insomma, un mix tra fantasia e realtà.
Infatti è noto come la natura sia in grado di difendere se stessa. Più difficile credere come possibile queste irreali varianti di fiori e cactus.
Ovvio e scontato la possibilità di upgradare le vostre piante e i vostri nani da giardino.

Interazione: +
Voto: 6,9/10


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Draw Physics II

Scritto da Luca De Nardo • Martedì, 23 settembre 2008 • Categoria: 09/10, Interactive
Sicuramente ricorderete Draw Physics. Ebbene la Xavier Enigma ha fatto uscire la seconda versione, decisamente più evoluto e divertente.
Vale il medesimo discorso della prima versione. Non è un vero e proprio gioco, ma di un simulatore di regole di fisica.
Una volta che avrete disegnato linee e anche forme (queste ultime sono una delle novità della seconda versione), cadranno secondo la forza di gravità preimpostata creando reazioni di fisica con gli oggetti già presenti.
Fate attenzione a come li disegnate. Potete anche disegnare cerchi perfetti che potranno essere fatti rotolare anche su ipotetiche discese.

La seconda grande novità rispetto alla prima versione è che con il mouse potrete interagire con gli oggetti già creati e caduti verso il basso, sempre che il peso degli altri oggetti che li sovrastano ve lo concedano. Infatti cliccando sull'oggetto da voi scelto e trascinandolo verso l'alto, cercherete di dare un po' di movimento.

Terza novità è la funzione di play & pause. Se metterete il gioco in pausa, potrete trascinare a vostro piacimento gli oggetti già creati, che verranno cosi' svincolati da qualsiasi regola di fisica. Premendo di nuovo Play, tutte le regole di fisica e di gravità verranno riapplicate, creando nuove reazioni complessive.

Affascinante. Poteva essere diverso?

Interazione: +
Voto: 9,7/10


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