POCKET POOL

Scritto da F. Forestiero • Martedì, 25 maggio 2010 • Categoria: Arcade


Come siete messi con il biliardo? Bene? Beh, dimostratelo! Ecco un magico tavolo verde (si fa per dire...) in tutto il suo splendore per farlo con semplicità.

POCKET POOL

Vi basta prendere bene la mira e colpire con forza o leggerezza a seconda dei casi. Una linea bianca guida la vostra stecca ad ogni colpo e, per bilanciare la forza, regolatevi con la distanza dalla pallina bianca.

È semplice e si gioca solo con il muose.

In bocca al lupo.


Interazione     -   Voto: 6/10


>>Continua a leggere "POCKET POOL"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -30, 17 vote(s) 3777 hits

Crossbar Challenge

Scritto da F. Forestiero • Lunedì, 24 maggio 2010 • Categoria: Sports


In una nota pubblicità, Ronaldinho, tirando da fuori area, colpiva ripetutamente la traversa senza difficoltà. Poi è cominciata a circolare una voce che si trattasse di un video modificato al PC. E la bravura del campione brasiliano di “colpire la traversa” è stata messa in discussione. Occhio, non ho detto di “giocare a calcio”, non mi sognerei mai di affermare una cosa del genere. Ho detto solo la “bravura di colpire” la traversa. Sì lo so, è una bravura anomala, ma pur sempre di bravura si tratta... :-)

Crossbar Challenge

E voi? Siete capaci di fare una cosa del genere. Io c’ho provato per dieci volte. Ma ho colpito la traversa solo in un’occasione :-(

Ovviamente sto parlando di colpire la traversa su Crossbar Challenge e non su un campo da gioco. In uno stadio non riuscirei a centrare il legno nemmeno con cento tiri... :-)

Un consiglio: state attenti al vento ed alla potenza.

Buon divertimento

Interazione Crossbar ChallengeVoto: 6/10


>>Continua a leggere "Crossbar Challenge"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -23, 14 vote(s) 4073 hits

Hollowscream

Scritto da F. Forestiero • Mercoledì, 19 maggio 2010 • Categoria: Shooting


Amate il brivido? Beh, allora questo giochino fa per voi.
Si lo so, forse questo non è il periodo giusto per parlare di un gioco dedicato ad halloween, ma si sa... la paura non conosce tempo!
Hollowscream è uno sparatutto semplice e divertente, ben fatto e non richiede particolari tecniche. Solo una cosa è essenziale: la velocità.
Dovrete essere dei fulmini per difendervi dall’attacco di tutte quelle creature mostruose. E ce n’è per tutti i gusti: zombi, fantasmi, vampiri... quindi trasformatevi in un virtuoso del mouse o verrete divorati in brevissimo tempo.

Hollowscream


Sparate cliccando col il tasto sinistro e prendete bene la mira o quegli immondi esseri vi saranno addosso in quattro e quattr’otto.
Un consiglio: non fateli avvicinare. Colpiteli appena appaiono sulla vostra visuale. Si fermeranno... e poi finiteli!

Per ricaricare, cliccate su Reload.

In bocca al lupo... non a quello mannaro però... ;-)

P.S. la musica è da brividi sul serio...

Interazione    -   Voto: 7/10


>>Continua a leggere "Hollowscream"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -24, 15 vote(s) 2689 hits

Choose Your Weapon

Scritto da F. Forestiero • Martedì, 18 maggio 2010 • Categoria: Avventura


Il vostro computer è infetto. I virus hanno preso il sopravvento. Bisogna reagire! Come? Debellandoli. Ma non con un semplice antivirus. Quello non basta. Ci vuole qualcosa di più “pesante”: un’arma in piena regola. Una mazza, un lanciafiamme, un martello... qualcosa che faccia male insomma.

weapon

L’obiettivo di questo gioco è proprio quello di eliminare tutti i virus che incontrate sulla vostra strada. Le armi le troverete lungo il cammino (e le selezionate con 1,2,3 ecc), ma occhio: per ogni tipo di virus serve un’arma differente. Per recuperale dovrete destreggiarvi tra scale e finestre poste sul vostro desktop, e saltare in continuazione e al punto giusto.

Buon divertimento

Interazione + Tasto "Q" + Tasti numerici    -   Voto: 6/10



>>Continua a leggere "Choose Your Weapon"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -18, 12 vote(s) 15306 hits

NelkSnake

Scritto da F. Forestiero • Lunedì, 17 maggio 2010 • Categoria: 06/10


È uno dei primissimi giochi che è stato realizzato e messo online, ed è stato il tormentone dei cellulari... Sì, sto parlando proprio di Skane, il serpentello dei telefonini Nokia.

Oggi, ve ne presento una versione davvero ben fatta. Dopo AdvanSnake, eccovi NelkSnake, un’applicazioncina retrò, ma veramente simpatica.

snake

NelkSnake si caratterizza per la sua essenzialità: il gioco è spartano e privo di elementi superflui. La velocità è la sua arma vincente. Ovviamente, anche in questa versione l’obiettivo è raccogliere più mele possibili (rappresentate in questa release da un semplice quadratino di colore rosso). Occhio però, oltre a non toccare la nostra coda, è vietato anche entrare in contatto con i bordi dello schermo. Un suggerimento: provate a raccogliere le mele muovendovi con cautela e cercando di seguire delle traiettorie quadrate.

Buon divertimento.


Interazione Voto: 6/10


>>Continua a leggere "NelkSnake "

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -10, 5 vote(s) 2558 hits

Dirt Bike 2

Scritto da F. Forestiero • Martedì, 11 maggio 2010 • Categoria: Sports


Come ve la cavate con la moto? In particolare con le moto da cross? Bene? Beh, allora dimostratelo. Superate gli ostacoli usando la vostra moto per arrivare alla fine del livello.

Ma occhio: non è per niente semplice.

dirt bike

Dovrete bilanciare l'accelerazione e i salti, altrimenti volerete a testa in giù. Usate le frecce direzionali e... in bocca al lupo!

Interazione   -  Voto: 7/10



>>Continua a leggere "Dirt Bike 2"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -11, 6 vote(s) 3156 hits

Soccer Ball

Scritto da F. Forestiero • Lunedì, 10 maggio 2010 • Categoria: Sports


Avete mai provato a palleggiare con il puntatore del mouse? Beh, è arrivato il momento di farlo! E potete provarci grazie Soccer Ball, un giochino tanto semplice quanto divertente.

Soccer Ball


Niente di eccezionale, niente grafiche complesse o schemi di gioco complicati: solo un pallone da calcio, il puntatore del vostro mouse e lo sfondo verde di un magnifico stadio.
Ad ogni tocco di palla, collezionerete un punto. Come dire: ad ogni clic un palleggio.
Io sono arrivato ad otto... e non è stato facile! Voi? Vediamo se avete la stoffa del Ronaldinho digitale...


Interazione   -   Voto: 6/10



>>Continua a leggere "Soccer Ball"

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -12, 6 vote(s) 2976 hits

Panda Bowling

Scritto da F. Forestiero • Giovedì, 6 maggio 2010 • Categoria: Sports


Avete mai visto un panda giocare a bowling? No? Beh, nemmeno io. E una palla da bowling a forma di panda? No. Beh, questo io sì!



Scherzi a parte, eccovi un altro divertente giochino per passare qualche minuto di relax.

Come avrete capito dal titolo di questo post, si tratta del classico gioco del bowling: ci sono 10 birilli, una palla e una pista molto liscia e levigata. Naturalmente, l’obiettivo è quello di far più punti possibili in 10 tiri.

La prima volta che poggerete la vostra palla a forma di panda sulla pista, vi sembrerà facile. Ma vi assicuro che non è affatto banale! Infatti, a seconda di come prendete la mira (col mouse), la traiettoria della palla cambia, e i birilli rimangono saldi e fermi al loro posto...

In bocca al lupo


Interazione     -   Voto: 6/10


>>Continua a leggere "Panda Bowling "

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -11, 6 vote(s) 2226 hits