Now Boarding Episode 1

Scritto da Paolo Torretta • Mercoledì, 4 marzo 2009 • Categoria: RPG-Strategia



Belli gli aereoporti, vero? E gli Aerei?
Ma avete mai provato a "far funzionare" un aereoporto, fornire servizi ai passeggeri a terra, gestire il traffico in volo e a terra?
E, magari, avete anche pensato di essere a capo di una compagnia aerea ? Magari la Compagnia GoGamesFly?

Provateci, con Now Boarding episodio 1 e, vedrete, non sarà così semplice come potreste pensare soddisfare tutte le aspettative dei passeggeri, mantenere efficiente e confortevole lo scalo, acquisire nuove rotte e gestire aerei e, sopratutto guadagnare !!!

Non è facile,ma, divertente, molto divertente questo gioco. Un poco di strategia, un poco di attenzione ai passeggeri e un pò di tempo per arrivare a dei buoni risultati di gestione,

Le modalità di gioco proposte sono tre: Carriera, Free play e Survival. Potete immaginare senza ulteriori spiegazioni specifiche quali sono le caratteristiche di base di ogni modalità.

Bellissima la presentazione dei "personaggi ed interpreti", una ulteriore nota di merito per la musica. Molto bella e perfetta nel contesto del gioco.

Se scegliete la prima modalità di gioco, Carriera, si parte dal primo Episodio. Se avete già giocato in questa modalità Vi verrà chiesto se volete continuare una partita salvata o reiniziare una nuova partita. Per ogni livello avete dei "goal" da raggiungere.

Prima "missione" è trasportare 20 passeggeri alle destinazioni desiderate in un mese di tempo. Ogni passeggero, dalla faccina simapatica, avrà un segnale colorato con una lettera, che corrisponde all'aereoporto di destinazione. "Click" sull'aereo e "click" sul gate così da poter far salire i passegeri.

Aereo pronto al decollo (ancora click sull'aereo e successivamente sulla pista di decollo). A questo punto, sul monitor del controllo del traffico, decidete il tragitto. Ovviamente in funzione delle destinazioni dei Vostri passeggeri e clienti.

Al termine del primo livello una finestra di riassunto Vi informerà sulle Vostre performance e Vi saranno dati consigli su come migliorare le Vostre performance. Se le Vostre entrate saranno sufficienti, potrete acquistare nuove destinazioni per la Vostra compagnia aerea, magari assumere personale e così via...

Lascio a Voi scoprire le altre due modalità di gioco, i comandi ed il concetto di base non cambia, cambiano solamente i "goal" da raggiungere o, come nel caso della modalità Survival, dovrete effettivamente sopravvivere ad un traffico di passeggeri pesante e continuo.

Interazione
Voto 9/10

Vote for articles fresher than 365 days!
Current karma: -1, 2 vote(s) 3071 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA